Suzuki Swift Sport: come sarà l’ultima nata?

0
681

Pillole di Suzuki Swift Sport. Svelati dalla Casa nipponica alcuni dettagli sul nuovo allestimento, quello più sportivo della terza generazione Swift.

Suzuki Swift Sport: le prime immagini

La presentazione ufficiale avverrà al Salone di Francoforte (14-24 settembre), ma qualcosa è già uscito. Per l’esattezza un video teaser, il quale mostra in anticipo come sarà la nuova serie, di una tradizione che va avanti dal 2005. Ribelle e grintosa per natura, la piccola auto del Sol Levante garantisce qualità a prezzi moderati. E’ infatti un’utilitaria compatta, genere apprezzato soprattutto nei giorni nostri, quando trovare un parcheggio assomiglia ad una mission impossible.

Suzuki Swift Sport: spirito combattivo

Contenute le dimensioni, non la qualità. Questo nuovo esemplare di Swift, a cinque porte, propone sostanziali modifiche al look. Radicalmente rinnovato il frontale, con una calandra più imponente, mentre la bocca si è espansa verso il basso. Poi tanti piccoli ritocchi, come un nuovo paraurti, nuovi fendinebbia e un motivo a onda per la griglia frontale. La giapponesina tira insomma fuori gli artigli. Innegabile che col nuovo restyling guadagni in personalità, adatta ad affrontare ogni sfida. Design che ben si combina all’aerodinamica aggressiva, dotata di un nuovo paraurti anteriore con prese maggiorate e un paraurti posteriore, che integra i terminali di scarico rotondi oltre a un piccolo diffusore centrale.

Suzuki Swift Sport: eleganza sportiva

Per quanto riguarda invece l’abitacolo troviamo eleganza, reinterpretata in chiave sportiva. Nelle nuove immagini, la Swift anticipa come sarà all’interno. L’impronta sportiva è più marcata. I sedili anatomici, con finiture rosse, spiccano per la scritta Sport sullo schienale. Caratterizzano invece la plancia il fondo rosso del contagiri e la finitura specifica, della zona vicina alla leva del cambio manuale sei marce.

Suzuki Swift Sport: motori ancora top secret

Bocche cucite ancora sulle motorizzazioni. Secondo le ultime indiscrezioni, Suzuki dovrebbe abbandonare il classico 1.6 litri per un 1.0 sovralimentato. In aggiunta il turbo, garanzia di prestazioni al top. Ma con consumi limitati rispetto a prima, perchè risparmiare è d’obbligo soprattutto per le famiglie. Target della nuova Swift Sport, il modello più in vista della gamma Suzuki. Tam tam mediatico che accende la curiosità su come sarà la versione definitiva, attesa a settembre. Prendete valigie e biglietto aereo per Francoforte, se non volete perdervi il grande debutto. Sotto gustatevi intanto i primi scatti della nuova arrivata.

 

Commenta l

SHARE
isacco corradi
Federico è un giornalista pubblicizza esperto di web e di temi di attualità
Loading...