Smart: quali novità in arrivo?

0
485

La terza generazione Smart si aggiorna. Nuovi allestimenti e dotazione più ampia per la citycar, già venduta in 71.500 unità.

Smart: il nuovo quartetto

Escono dal listino le versioni Urban e Proxy, per lasciare campo a Youngster, Passion, Perfect e Prime. Per tutte la nuova vernice Autumn Brown e il sofisticato Smart Media System, con riconoscimento vocale Siri e Google Now. La Youngster è più sicura, grazie ai nuovi fedinebbia di serie e al Brake Assist Attivo, il sistema che emette un segnale acustico se c’è il rischio di collisione ed interviene autonomamente in caso di mancata risposta del conducente.

Smart: l’inedita Perfect

La Passion, in cima alle preferenze degli italiani, presenta nuovi cerchi da 15 pollici a 5 razze e la cellula tridion in nero (o silver a richiesta). Nella dotazione di serie della cabrio c’è anche per il frangivento. La Perfect prevede il pacchetto Led&Sensor, costituito da: fari alogeni con luci diurne integrate, luci posteriori a Led, luci fendinebbia con funzione di assistenza alla svolta e luci di benvenuto. Impreziosiscono il look cerchi in lega da 15 pollici a 4 razze verniciati nero a specchio, mentre accostamenti cromatici tra nero e marrone particolareggiano l’interno.

Smart: due app per l’Electric Drive

La Prime assume infine una connotazione più sportiva, personalizzata dal pacchetto Brabus, inerente cerchi, spoiler, paraurti, selleria in pelle, pedaliera sportiva e assetto ribassato di 10 mm. Peraltro il pacchetto Led & Sensor contraddistingue la Brabus da 109 Cv, sulla versione Xclusive, dall’illuminazione interna soffusa. Rinnovamento anche per le versioni elettriche ED, che, anziché l’uscente Proxy, sono ora basate su Perfect. Ma con due app aggiuntive: Smart Control ed Experienc-e. Attraverso la prima è possibile monitorare l’autonomia residua, lo stato della ricarica e programmare la climatizzazione, in base all’orario previsto di partenza. L’altra consente invece di simulare l’autonomia in base al percorso, alla temperatura e alla velocità media. Spiega inoltre nel dettaglio qualunque funzione o elemento a bordo, basta scansionarlo con lo smartphone.

Smart: consegne ad ottobre, prenotazioni già aperte

Le consegne della Smart inizieranno ad ottobre, ma gli ordini sono già aperti: la Fortwo parte da 13.294 euro; la Forfour da 14.034 euro; la Cabrio da 18.024 euro ma ha di serie il cambio automatico Twinamic a doppia frizione. Sale invece a 21.144 il prezzo per la Brabus e 23.819 euro per la Electric Drive.

Commenta l

SHARE
Loading...