Festa in casa Ducati, esplode la Dovizioso mania

Festa tenutasi direttamente a Borgo Panigale, quartiere generale della scuderia italiana

0
570

Festa in Casa Ducati, esplode la Dovizioso mania. Si attendeva da anni, e forse è arrivata ormai definitivamente, la consacrazione del talentuoso pilota italiano, passato in sella alla “rossa” con risultati al momento più che positivi. Festa tenutasi direttamente a Borgo Panigale, nella sede, quartiere generale della scuderia italiana. Il momento, neanche a dirlo, è di quelli più propizi, perché il silenzioso “Andrea” è reduce da due vittorie consecutive rispettivamente del Gp d’Italia e di Catalunya. Quasi un record, perché infatti era dal 2010 che un pilota a bordo della Ducati non vinceva due MotoGP consecutivi.

E l’umore, in casa Ducati non può che essere dei migliori. Presenti anche l’amministratore delegato Claudio Domenicali e il direttore tecnico Gigi dall’Igna, che hanno parlato dell’orgoglio di essere italiani e della forza della squadra e del reparto corse.Con le ultime due importanti affermazioni, Dovizioso è attualmente secondo in classifica piloti a una manciata di punti da Maverick Vinales, la matricola terribile che corre veloce verso il titolo. I suoi più grandi avversari erano sulla carta Valentino Rossi e Dani Pedrosa, ma anche l’italiano si sta ritagliando nelle ultime due gare un ruolo di rilievo nella graduatoria, a dispetto di Jorge Lorenzo, autentica delusione fino ad ora del Mondiale.

Oltre al Dovi, sono stai festeggiati anche Michele Pirro e Danilo Petrucci, tra i protagonisti dei primi 7 gp della stagione. Insomma impazza la Ducati Mania, l’Italia dei motori e dei piloti sembra poter diventare un binomio importante per tutto il movimento della Moto Gp.

Commenta l

SHARE
Loading...